lunedì 30 luglio 2012

non è la solita nota contro vendola è uno sfogo ad una persona a cui ho voluto bene, tanto bene... da votarlo

Lunedì 30 luglio 2012 



Certe volte non capisco tutto quello che gli altri dicono.
è un difetto che mi porto dietro dalla nascita, poi, negli anni, sempre peggio.
il giorno 30 luglio 2012 (pomeriggio), dalle parole che lui stesso ha detto, su rai 3, mi è parso di capire che, ehm vendola, abbia cambiato strategia.
ha detto: "l'ilva deve fare qualcosa!"
e poi, mi è parso di capire, ma, mi posso sempre sbagliare, che lui, presidente della giunta regionale pugliese, con le leggi (farsa) in materia ambientale, approvate dalla giunta regionale pugliese, sia con la coscienza a posto.
un grazie particolare alla giornalista bianca berlinguer: ha dovuto chiudere il collegamento con il nostro presidente regionale proprio quando, quest'ultimo, ha iniziato ad elencare le leggi (farsa).
noi ecologisti lo diciamo da un bel pò: "quando arrivano i magistrati è la sconfitta della politica".
invece tu, caro nichi (scrivo caro perchè ti ho votato due volte, anzi 4, ti ho votato anche alle primarie), hai sempre fatto finta di niente, ci hai sempre accusati, l'ultima poi.... dopo avvoltoi ci hai definiti isterici.
eppure è da due anni che chiediamo indagini epidemiologiche e tu, caro nichi, che fai?
firmi l'autorizzazione ambientale integrata che ha gravi vizi, tanti.
la coerenza, caro nichi, la coerenza, almeno questa.
quanta confusione creata ad arte.
noi lo diciamo da tempo, chi inquina paga e facciamo le bonifiche, tanto e tanto lavoro per tutti.
come a bilbao o pittsburgh, come in germania, gli operai diventino tecnici delle bonifiche e si avvii un processo di riconversione.
facciamo subito, perchè taranto è una città depressa con tanti disoccupati invisibili: gli esodati, "de'noantri", dell'inquinamento.
giovedì, 2 agosto, data da ricordare per la vergognosa strage alla stazione ferroviaria di bologna, c'è lo sciopero dei sindacati per rivendicare il lavoro.
io vorrei manifestare per i diritti della costituzione italiana: la vita e il lavoro. diritti ormai, anche questi, "esodati" del ventennio berlusconiano e del liberismo di sinistra.

greg cricoriu

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi? :) lascia un commento qui