sabato 25 maggio 2013

Le idee che non t'aspetti

il sottoscritto ha fatto una riflessione (cosa molto rara)
stamattina, appena alzato, nello stesso istante in cui, con un cucchiaino, riempivo di caffè l'apposito raccoglitore della caffettiera.... ho pensato... quasi quasi mi faccio venire l'ingegnosa idea di chiedere al parlamento di fare, in fretta e subito, le seguenti leggi: 
- approvazione di una legge elettorale democratica, quindi ritorno al proporzionale e alle preferenze.
- una legge efficace in cui si tuteli la biodiversità e quindi, no! agli ogm.
- annullamento della legge 231/2012 (la salva-ilva)
- lezioni obbligatorie a chi diventa parlamentare (cittadino portavoce) con oggetto: "interrogazioni parlamentari, come si depositano, perché si depositano e, soprattutto, ma le hai depositate mai, o no?".
- far capire (con apposita legge), a qualche gruppo parlamentare, che le sanzioni non posso essere chieste se c'è un rinvio delle prescrizioni.

ho bevuto il caffè, mi sono riunito da solo (in bagno) e dopo che mi sono detto.....che forse qualche altra idea mi poteva venire in testa.....ma va bene così... che pure io sono cittadino portavoce di me stesso.....ho preso la decisione di trasformare, questa mia riflessione, in un comunicato stampa radical chic.

mi sento meglio, raccoglierò sicuramente voti.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi? :) lascia un commento qui