giovedì 4 luglio 2013

Strada regionale 8: appello di Romina Power al presidente della Regione Puglia, Vendola



3 Luglio, 2013

Gent Nichi Vendola, 
                                                   
Vorrei complimentarmi ed esprimere la mia soddisfazione per la decisione presa dal comitato VIA per il parere negativo al progetto della regionale 8 (strada Talsano-Avetrana). Il mio apprezzamento va, in particolare, a tutti gli uffici regionali che hanno lavorato con scrupolo e competenza. Questa, a mio modesto parere, può davvero definirsi buona amministrazione, al servizio della collettività.
Io conosco bene il territorio interessato di Avetrana, Manduria e Maruggio e sono convinta che la bellezza di quelle terre può essere un volano di sviluppo turistico ed economico eccezionale, che la detta opera annichilirebbe, forse definitivamente.
Il mio appello va a Lei, Presidente Vendola, affinché resista ad ogni pressione dovesse arrivare, di modo da non sovvertire o vanificare il lavoro che, certamente con grande onestà, pari almeno al coraggio, ha portato al detto parere negativo. Non si tratta solo di una battaglia in difesa dell'ambiente, ma di buon senso, che, peraltro, viene portata avanti da tantissimi cittadini consapevoli, come me, che le potenzialità turistiche di dette zone dipendano dalla difesa della bellezza del paesaggio e non dalla realizzazione di un'inutile, e per giunta anche dannosa, opera che tutto farà tranne che aumentare il turismo.
La presenza dei turisti, come Lei ben sa, non può, certo, dipendere da colate d'asfalto nel cuore della macchia mediterranea, ma da un'attenta azione di marketing territoriale, veicolata anche attraverso le strade che, realmente, a ciò servono: quelle telematiche.
In ogni caso, anche solo il dovere di ogni generazione di preservare, il più possibile, il buono che i nostri avi ci hanno tramandato, per consegnarlo a chi verrà dopo, non può lasciar dubbi sul da farsi, nel caso di specie.
Con stima,

Romina Power

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi? :) lascia un commento qui