giovedì 19 giugno 2014

Yes we Greens, il 21 giugno 2014 lo grideremo forte!

Il 21 giugno 2014, in occasione del solstizio d’estate, Green Italia e Verdi Europei saranno in molte piazze italiane per raccogliere le firme ad alcune petizioni da proporre al Parlamento Italiano e al premier Renzi.


Green Italia e Verdi Europei scendono in piazza per riaffermare la necessità di una svolta ”green” nelle politiche ambientali ed economiche per il nostro Paese. Il vero cambiamento  di cui gli Italiani hanno bisogno consiste in un approccio ecologista al governo del territorio, in grado di assicurare salute per i cittadini e occasioni di sviluppo, per uscire in modo definitivo dalla crisi. Sarà anche un’occasione per incontrare e ringraziare tutti gli elettori e i simpatizzanti che alle ultime elezioni europee hanno mostrato il loro interesse per noi.
Nell’occasione i Verdi e Green Italia danno inizio ad una raccolta di firme su alcune petizioni da indirizzare al Presidente del Consiglio e ai Presidenti di Camera e Senato. Ricordiamo quella contro la “sdemanializzazione” delle nostre spiagge, che aprirebbe la strada alla loro completa privatizzazione, espropriando i cittadini italiani e le future generazioni di un bene che appartiene a tutti; quella contro il dissesto idrogeologico e per l’adozione di politiche di adattamento ai mutamenti climatici; quella per l’approvazione di una legge sui delitti ambientali, che corregga i limiti di quella attualmente in fase di approvazione, e consenta di fermare gli speculatori che hanno creato l’Italia dei veleni, a Taranto come a Brescia , come nella Terra dei fuochi.
Si potrà firmare le petizioni ed acquistare la bellissima maglietta “Yes we greens”, Taranto e provincia:

- In Spiaggia, Località SaturoLeporano - dalle ore 10.00 alle ore 13.00;

- A Manduria in Piazza Vittorio Emanuele (Villa Comunale) dalle 19.00 alle 22.00 
La raccolta delle firme potrà proseguire presso la sede dei Verdi a Manduria, in Via S.Antonio n° 21, tutti i mercoledì dalle 19,30 in poi.

- A Torricella presso il Pub “La’nchianata” – dalle ore 22.00 alle ore 2.00. Sarà allestito all’interno del pub un “corner green”, in occasione dell’inaugurazione della stagione estiva (Vintage Night -Summer Edition- cinque dj si alterneranno alla consolle).
#YesWeGreens #IoSonoVerde


Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi? :) lascia un commento qui