domenica 23 giugno 2013

Esposto-querela nei confronti di ignoti presentato alla Tenenza della Guardia di Finanza, per la presenza nel Comune di Manduria di effluvii maleodoranti


"Alle 12 circa del 22 giugno 2013, presso della Tenenza in intestazione, davanti ai verbalizzanti Ufficiali di P.G. si presentavano il Sig. Gregorio Mariggiò e la Sig.ra Cecilia De Bartholomaeis..... i quali dichiaravano agli stessi di voler presentare una denuncia/querela scritta"........inizia così, con queste parole, il "Verbale di ricezione denuncia/querela scritta" redatto dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Manduria.
Gregorio Mariggiò e Cecilia de Bartholomaeis, chiedono al Comandante della Guardia di Finanza di Manduria di intraprendere le indagini che le competono al fine di individuare la natura e la provenienza delle esalazioni maleodoranti nel Comune di Manduria.






                                                                                                     Al Comandante della Stazione
                                                                                                     della Guardia di Finanza
                                                                                                               Manduria
Oggetto: esposto-denuncia. Querela

I sottoscritti, Cecilia de Bartholomaeis, nata ad Andria(Bat), il 17/11/1950 e residente in Manduria (TA) alla Via Guardarella, 7, e Gregorio Mariggiò, nato a Manduria(TA) il  25/10/1967 e ivi residente alla Via  Gruppo Friuli, 2 , segnalano quanto segue.
L’inizio della stagione estiva sta facendo riemergere in modo insostenibile un annoso problema che affligge la nostra cittadina, quello dell’insopportabile cattivo odore che si diffonde nella stessa, in particolare in concomitanza con lo spirare dei venti da settentrione. Esso è stato segnalato nel tempo, in vari modi e forme, a diverse autorità, da semplici cittadini come da rappresentanti istituzionali ed è stato oggetto di numerosissimi articoli di stampa, di manifestazioni pubbliche e sit-in.
Essendo i sottoscritti noti in città come esponenti del Partito dei Verdi, accade loro di essere avvicinati da numerosi cittadini che lamentano l’insostenibilità della situazione, riferendo di malori provocati dal cattivo odore, in particolare nelle ore serali e notturne, anche all’interno delle abitazioni, qualora, a causa del caldo estivo, si debbano tenere aperte le finestre delle stesse .
Ad oggi non risulta agli scriventi che siano state individuate le cause e la provenienza dei suddetti cattivi odori che, quand’anche non fossero dannosi, creano profondo disagio alla popolazione e determinano un clima di incertezza e di sospetto, in conseguenza del fatto che se ne ignora l’origine.
Segnalano pertanto il problema alla S.V. affinché intraprenda  le indagini che le competono al fine di individuare la natura e la provenienza delle esalazioni di cui sopra.
Allegano analoga segnalazione fatta in data 06/06/2011 al Sindaco di Manduria ed al Comandante della Polizia Municipale.
Cordiali saluti,
Manduria, 22/06/2013

Gregorio Mariggiò                                                                                                                                                                                    
Cecilia de Bartholomaeis


copia esposto/querela verso ignoti
Denuncia consegnata il 6 giugno 2011 al sindaco pro-tempore (responsabile della salute pubblica) del Comune di Manduria

verbale della Tenenza della Guardia di Finanza
di Manduria di di accoglimento della denuncia (foglio 1) 
verbale della Tenenza della Guardia di Finanza di Manduria di di accoglimento della denuncia (foglio 2)

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi? :) lascia un commento qui