sabato 29 giugno 2013

so soddisfazioni

Son trascorsi sette giorni da quando, con cecilia de bartholomaeis, abbiamo presentato un esposto alla procura della repubblica, tramite la guardia di finanza, per cercare di avviare indagini su una questione molto delicata: il cattivo odore che inonda manduria quasi ogni sera e quasi ogni notte.
oggi una persona amica, mi ha detto, riflettendo…."ma perché sempre tu?". 
gli ho risposto che un partito che si dice ecologista non poteva rimanere fermo di fronte a queste situazioni. 
la cosa andava fatta ed io l'ho fatta. 
e lui ancora "ma perché sempre tu?".
col sorriso, gli ho raccontato della mia storia privata (che in parte lui conosceva) con le vicissitudini personali della mia vita lavorativa, culminate nel fallimento per aver osato chiedere risarcimenti alle banche, quando ho capito che era necessario fare qualcos'altro.
qualcosa di concreto per la vita di tutti.
la pace, la non violenza, la politica ecologista erano la via per il futuro delle nostre vite, come si dice in questi casi: per un mondo migliore possibile.
ecco perché l'esposto.
ho saputo che qualcuno è rimasto male, a me dispiace tantissimo.
il mio, non è un attacco personale nei confronti di qualcuno.
ho chiesto solo verità su questa vicenda.
solo verità.
dopo l'esposto, sono addirittura diventato "popolare", ho ricevuto diversi messaggi di persone amiche e conoscenti (ma anche non) in cui si complimentavano del gesto.
ogni tanto mi succede, sono quel politico che è da votare proprio quando non c'è campagna elettorale, proprio quando il voto si esprime liberamente e che non c'è il ricatto del medico, infermiere, radiologo, avvocato, usuraio o bancario, geometra di discount o manager di supermercati. 
si! sono l'uomo giusto da votare in quel momento in cui si vota per gli ideali e interessi della comunità e non per quelli.... ehm ehm ...solo personali.
peccato che non è la stessa cosa e al massimo ti trovi eletto come consigliere, con una lista dal nome improbabile insieme a consiglieri eletti, altrettanto improbabili, nel pub che frequenti da quando è aperto, l'angelè.

so soddisfazioni.
almeno queste, me le tengo strette.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi? :) lascia un commento qui